Cos'è
Concorso musicale dal titolo "Prospettive musicali”
L’associazione culturale APS Storia e Vita realizza la VIII^ Edizione del concorso musicale dal titolo "Prospettive musicali” per giovani interpreti dedicato al repertorio cameristico da Bach ai contemporanei.
L’attività, con il sostegno della Fondazione Musicale Omizzolo-Peruzzo, ha lo scopo di selezionare gruppi di giovani musicisti attivi nell'ambito della musica da camera, premiandoli con borse di studio che permetteranno l'iscrizione e la frequenza a corsi di perfezionamento o stage presso istituzioni musicali pubbliche e private, in Italia o all’estero.
Le audizioni si terranno presso l’Auditorium dell’Assunta - via Palù 2 – Rubano, nei giorni 25 e 26 aprile 2026.
Il concorso per giovani interpreti sarà suddiviso in due CATEGORIE:
Categoria 1: Aperta a tutti con i limiti definiti dall’art. 2 del Bando:
-
SEZIONE A - Formazioni strumentali dal trio al quintetto (con o senza pianoforte);
-
SEZIONE B - Duo, incluso pianoforte a 4 mani canto e pianoforte (con repertorio vocale da camera);
Categoria 2: Riservata nei limiti definiti dall’art. 2 a studenti iscritti ai Licei Musicali, ai corsi pre accademici dei Conservatori, agli Istituti Musicali parificati/privati e agli studenti privatistici, ed è suddivisa in:
-
SEZIONE A - Formazioni strumentali dal trio al quintetto (con o senza pianoforte);
-
SEZIONE B - Duo, inclusi pianoforte a 4 mani - canto e pianoforte (on repertorio vocale da camera)
All’interno del Bando sono specificate tutte le modalità per l'iscrizione, compresi termini e caratteristiche. I vincitori delle varie categorie avranno l’opportunità di esibirsi in un concerto finale a loro dedicato a conclusione della Rassegna dei “Concerti d’Autunno 2026” che l’Associazione APS Storia e Vita organizzerà nei mesi di ottobre e novembre p.v..
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rubano
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
25 apr
25
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 14:31