Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio è competente in materie ambientali e di protezione civile: primo intervento, supporto alla popolazione in caso calamità eccetera.
Si occupa di prestito bibliotecario e promozione della lettura ma anche di organizzazione di eventi culturali. E' anche Ufficio Associazionismo ed Educazione alla Pace.
È competente in materia di attività artigianali, industriali, commerciali.
L’ufficio si occupa della realizzazione delle nuove opere pubbliche.
L’ufficio si occupa della manutenzione e monitoraggio dei beni comunali.
Il PuntoSi è lo sportello polifunzionale del Comune. Il Settore oltre a svolgere le funzioni di Sportello al pubblico per i servizi inclusi nella “Guida ai Servizi”, ha competenze in merito a Protocollo, Comunicazione e Archivio.
Gestione e rendicontazione bilancio. Aggiornamento inventario beni comunali, gestione portafoglio assicurativo e sinistri. Servizio economato. Gestione adempimenti in ambito società e consorzi partecipati.
Si occupa del personale dipendente sotto tutti gli aspetti: giuridico, economico, previdenziale, incarichi, permessi vari e degli stagisti
Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Generale.
Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano alla Segreteria Generale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri servizi.
Settore che comprende l'ufficio Anagrafe, l'ufficio di Stato Civile, l'ufficio Elettorale, l'ufficio Leva e i Servizi Cimiteriali
I servizi sociali rappresentano un presidio sul territorio per garantire i diritti e la giustizia sociale, che si concretizza in un sostegno pratico ai cittadini e alle comunità familiari.
L’ufficio si occupa dei compiti e delle funzioni di competenza dei Comuni per quanto attiene lo Sport, la Pubblica istruzione (esclusi il funzionamento e la manutenzione degli edifici) e le Politiche giovanili.
Applicazione e recupero evasione dei tributi locali. Avvio procedure riscossione coattiva per le somme tributarie ed extratributarie, concessioni occupazioni suolo pubblico.
Gestione liste degli elettori e organizzazione delle tornate elettorali e/o referendarie.
Formazione della lista di leva e della tenuta ed aggiornamento dei ruoli matricolari.
Gestione spazi cimiteriali, rilascio autorizzazioni e concessioni.
Il servizio di stato civile ha il compito di tenere i registri di Cittadinanza, Nascita, Matrimonio e Morte. Su tali Registri vengono riportati ed annotati gli eventi che riguardano il cittadino nel corso della sua vita.
L'Ufficio è competente in materie di pianificazione del territorio, di edilizia privata e di gestione delle banche dati georeferenziate.