Descrizione
In occasione della Giornata dedicata alla disabilità l’O.P.S.A., Opera della Provvidenza S. Antonio realizza un evento dal titolo: “OPSA&FRIENDS…Creiamo speranza”. L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Padova e gode del patrocinio della Provincia di Padova, Ulss 6 Euganea e Diocesi di Padova.
Eventi di Martedì 3 dicembre :
-
alle ore 10.00 - Comune di Rubano: Cerimonia della cittadinanza presso la Sala consigliare. Il Sindaco accoglierà un gruppo di Ospiti dell’Opsa ai quali verrà consegnato l’attestato di cittadinanza onoraria di permanenza presso la struttura.
-
alle ore 18.00 – all’OPSA: “La musica accanto” Dialogo tra la scrittrice Mariapia Veladiano e il Direttore de La Difesa del Popolo Luca Bortoli sul romanzo d’esordio ”La vita accanto” Un dialogo di parole e musica con interventi della violoncellista Giulia Mazza.
In occasione di OPSA &FRIENDS uscirà il primo album della Andamento Lento Band dal titolo “Stai in campana”. Il gruppo è nato nei laboratori di musicoterapia.
Il filo conduttore di questa edizione è “Creiamo speranza”, un invito attivo a lavorare con e per i diritti delle persone con disabilità, all’OPSA e non solo: lo slogan è anche un rimando concreto al tema del Giubileo 2025, “la speranza non delude”.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Date e orari
03 dic
03
dic
Costo
gratuiito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 17:30