Descrizione
In occasione della Giornata dedicata alla disabilità l’O.P.S.A., Opera della Provvidenza S. Antonio realizza un evento dal titolo: “OPSA&FRIENDS…Creiamo speranza”. L’evento nasce in collaborazione con il Comune di Padova e gode del patrocinio della Provincia di Padova, Ulss 6 Euganea e Diocesi di Padova.
Evento di Domenica 1 dicembre:
-
alle ore 18.00 - Teatro Verdi di Padova: “Gran Concerto di Avvento”, Direzione Artistica e regia di Alessandra Pascali e Vittorio Zambon - presenta Micaela Faggiani.
E’ un Concerto/spettacolo con oltre 80 artisti tra cantanti musicisti e ballerini con e senza disabilità che insieme si fonderanno creando nuove immagini e atmosfere.
Tra gli artisti e guest della serata: il rapper Brazzo da Italia’s Got Talent, gli ensemble vocali Choritaly, Le Voci Accanto e il coro Miov, il trio gipsy Braga Piva Bertin, Macy Danieli, Alberto Nagy, Enrico Garbin, il duo Miolo&Visentin, Andamento Lento Band, il giovane rapper padovano Broprav, Stefano Zoccarato e il maestro Giuseppe Corso. Le coreografie sono a cura di Augusta Basile & Dance 4 Fun. Accompagnano l’evento i musicisti Marco Lessio (pianiforte), Filippo Piva (chitarra), Leonardo Talpo (basso) e Alessandro Piovan (batteria). Il Gran concerto di Avvento viene raccontato anche attraverso la traduzione Lis e con Lis performer.
-
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - Open Day - presso la sede dell’OPSA. Saluti di don Roberto Ravazzolo e presentazione della giornata.
-
dalle ore 10.15 alle 13.00 “Scopri l’OPSA” con visite guidate ogni 30 minuti dove viene proposto un percorso a tappe per approfondire la vita quotidiana del Nucleo e conoscere le varie professionalità che lavorano all’OPSA e le attività che vengono svolte, partecipando anche a laboratori esperienziali;
-
ore 15.00 “Amici del calcio Padova” – Partita di calcio tra simpatizzanti ed ex calciatori che festeggiano i 45 anni di attività, che si cimenteranno in una partita coinvolgendo anche alcuni collaboratori e Ospiti dell’OPSA. La giornata si chiude con un buffet finale.
Gli altri eventi si terranno martedì 3/12
Il filo conduttore di questa edizione è “Creiamo speranza”, un invito attivo a lavorare con e per i diritti delle persone con disabilità, all’OPSA e non solo: lo slogan è anche un rimando concreto al tema del Giubileo 2025, “la speranza non delude”.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Date e orari
01 dic
01
dic
Costo
Prevendite al botteghino
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 11:14