Cos'è
Giovedì 10 luglio alle 21:15 - Parco di Villa Borromeo (via della Provvidenza, 61)
SERATA SPECIALE: I PROGETTI DISCOGRAFICI DI STATALE 11
MEET ME
Giovanni Perin vibrafono, Michele Polga sax tenore, Giulio Scaramella piano, Alessio Zoratto contrabbasso, Max Trabucco batteria
Giovanni Perin presenta il suo nuovo lavoro discografico da band leader
“Meet Me”(Irma Records).
Il progetto è un invito all’incontro, un’occasione per conoscersi attraverso il linguaggio universale della musica. Giovanni lancia un messaggio semplice ma potente: in un’epoca in cui siamo costantemente connessi e sempre più soli, riscoprire il valore degli incontri autentici, umani o musicali, può restituire profondità e significato alle nostre giornate. Con “Meet Me”, il giovane vibrafonista accompagna l’ascoltatore in un viaggio nel suo universo musicale, costruito attorno ad un raffinato equilibrio tra ritmo, melodia e armonia, gli elementi fondamentali della musica.
SAIL AWAY
Giuliano Perin vibrafono, Maurizio Scomparin tromba, flicorno,
Beppe Calamosca trombone, Luigi Scerra piano, Franco Lion Contrabbasso, Carlo Caligiuri batteria
Dopo il successo della tournè “Sei personaggi contro la mafia” partita proprio dal Rubano Art Festival, Giuliano Perin and The South Project tornano per la presentazione di questo nuovo CD (Cat Sound Records) che proseguirà in varie località italiane. “Sail Away” un viaggio con musicisti storici del nord e del sud, uniti dalla musica e da una grande amicizia. Composizioni originali di Scomparin, Perin e Scerra accanto a brani della scuola afroamericana, proposti da artisti che vantano centinaia di concerti e spettacoli in Italia e all’estero. Ancora una volta, l'arte accomunando persone di culture diverse, dimostra tutta la sua forza nella lotta contro il razzismo strisciante, contro le mafie e contro tutti i luoghi comuni che attanagliano la nostra società.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
10 lug
10
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 15:38