Dal 28 ottobre chiusura temporanea delle isole ecologiche di Viale Brenta/Via Tevere e di Via Trieste per lavori di riqualificazione

Informazioni alla cittadinanza in merito alla chiusura temporanea del'isola ecologica di Viale Brenta/Via Tevere e modalità alternativa di conferimento dei rifiuti

24 ottobre 2024

L’Amministrazione comunale di Rubano informa i cittadini che, a partire da lunedì 28 ottobre, l'isola ecologica situata in Viale Brenta/Via Tevere sarà temporaneamente chiusa per consentire importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’area.

Durante il periodo di chiusura sarà possibile conferire il rifiuto secco presso l’isola ecologica di Via Ticino. Per le altre tipologie di rifiuto (carta, plastica, vetro) saranno disponibili alcune campane provvisorie.

Da martedì 29 ottobre inizieranno i lavori anche sull’isola ecologica di via Trieste. Sarà allestita un'isola provvisoria per i soli rifiuti riciclabili (Carta e cartone, Imballaggi in plastica e metalli, Vetro) presso l'area sita in via Nardi o l’isola di via Guardi. Per quanto riguarda il rifiuto secco residuo il conferimento potrà essere effettuato presso i press container presenti sul territorio di Rubano.

Prosegue dunque il progetto di rimodulazione e ammodernamento di tutte le isole ecologiche del territorio di Rubano, che sarà completato tra il 2024 e il 2025.

L'iniziativa è resa possibile grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’Amministrazione comunale confida nel senso civico della comunità, ringraziando i cittadini per la collaborazione e scusandosi per eventuali disagi.

20241024 chiusura isole ecologiche Rubano via Brenta e via Trieste

Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2024, 17:06