Descrizione
Sabato 9 novembre 2024, dalle ore 11.30, presso il Centro Parrocchiale di Rubano in via Brescia, verrà realizzato un evento dal titolo “E’ bello ri-trovarsi”.
Sarà un pranzo comunitario con lo scopo di coinvolgere persone con disturbo neuro cognitivo (DNC), le famiglie, i Volontari e i vari Operatori del settore, per creare relazioni e scambiare conoscenze.
Emergeranno le voci, le storie e i racconti di chi ogni giorno vive a contatto con questa realtà ed inoltre verranno veicolate informazioni sulla rete dei servizi Socio Sanitari del territorio.
L’evento è organizzato dal Circolo Santa Maria Assunta Rubano - Noi Associazione capofila, in collaborazione con l’ULSS 6 Euganea, l’OPSA, il Progetto ORA, AMAP, il Centro Sollievo e il Centro Diurno S.Raffaele di Casa Madre Teresa di Calcutta e il Centro Anziani di Rubano.
Il Comune di Rubano è sensibile a questa iniziativa dato che l’Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità è parte attiva del Progetto “Città amica delle persone con demenza”.
Il pranzo è aperto a tutti, con prenotazione entro il 2 novembre p.v. e fino ad esaurimento dei posti, contattando il Circolo Noi oppure l’Associazione anziani di Rubano.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rubano.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 08:56