Avviso per Servizio di sorveglianza scuole

Ricerca di persone disponibili a prestare servizio di sorveglianza scuole per 3 anni scolastici dal 2024/25

5 luglio 2024

Avviso per Servizio di sorveglianza scuole

Il Comune di Rubano intende continuare l’iniziativa “Sorveglianza Scuole”, servizio di sorveglianza rivolto ai minori nelle vicinanze di alcune scuole e svolto attraverso cittadini adulti del territorio comunale. Potranno iscriversi al registro uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 75 anni, che percepiscano un trattamento pensionistico in regime di quiescenza oppure siano disoccupati, psicologicamente e fisicamente idonei e privi di condanne o carichi penali pendenti.

Sono previste due tipologie di servizio:

• vigilanza presso attraversamenti pedonali posti nelle vicinanze delle scuole;
  • posizionamento transenne (attività di posizionamento, vigilanza/sorveglianza e rimozione) presso zone con limitazione della circolazione dei veicoli a motore in orario scolastico.

Il corrispettivo lordo per ogni servizio sarà di euro 7,00 per vigilanza presso attraversamenti pedonali ed euro 14,00 per posizionamento transenne. Il corrispettivo verrà corrisposto ogni due mesi e viene considerato come reddito assimilato a quello di lavoro dipendente (ai sensi art. 50 c. 1 lett. l) del Testo Unico delle Imposte sui Redditi del 22.12.1986 n. 917).

Possono richiedere l’iscrizione tutti i cittadini che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana o cittadini di Stati appartenenti all'Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia o possedere un titolo di soggiorno valido, se con cittadinanza non comunitaria;
  2. residenza nel Comune di Rubano;
  3. disoccupati o pensionati;
  4. età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 74 anni;
  5. non aver riportato condanne penali né procedimenti penali a carico;
  6. non essere mai stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A.;
  7. iscritti nelle liste elettorali;
  8. certificazione di idoneità psico/fisica al servizio, attestata con certificato del Medico di medicina generale;
  9. solo per il servizio di posizionamento transenne: non avere particolari limitazioni allo spostamento dei carichi.

Maggiori informazioni sul bando allegato.

Avviso bando ricerca sorveglianza scuole 2024