Descrizione
Dalle 9:00 di lunedì 8 giugno fino alle 14:00 di martedì 30 giugno sarà possibile presentare la domanda per il contributo regionale "Buono Scuola" Anno scolastico formativo 2025-2026
L'istanza dovrà essere compilata esclusivamente on line attraverso la piattaforma web https://buonoscuola.regione.veneto.it/
Il "Buono Scuola" è un contributo previsto dalla Regione per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e per l'attività didattica di sostegno per gli studenti con disabilità. La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore o dal genitore affidatario dello studente, infine anche da quest'ultimo se maggiorenne.
Requisiti dello studente:
- studente residente nella Regione del Veneto
- frequenza nell'anno scolastico 2025-2026 di una Istituzione scolastica Primaria, Secondaria di I e II grado, statale, paritaria o non paritaria (inclusa nell'albo regionale delle "Scuole non paritarie") o di una Scuola di formazione professionale accreditata dalla Regione del Veneto.
- Spesa per lo studente per l'A.S 2025-2026 di almeno 200 euro per tasse, rette di iscrizione e frequenza
- ISEE 2026. Appartenere al nucleo del richiedente con Isee inferiore o uguale a 40.000 euro per gli studenti normodotati e fino a 60.000 euro per gli studenti con disabilità.
Per gli studenti con disabilità (L. 104/92) sono rimborsate anche le spese sostenute per l'attività didattica di sostegno in orario scolastico fino ad un massimo di 15.000 euro.
Maggiori informazioni nella locandina allegata.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2026, 09:38