Salta al contenuto principale

Domenica Ecologica Regionale 2026 a Rubano

Il 24 maggio in viale Strasburgo per seminare insieme il Pascolo delle Api e in via Toscana con la fiera della biodiversità. Alle 16:00 l'iniziativa di Slow Food

Data :

14 maggio 2026

Categorie:
Ambiente
Argomenti:
Inquinamento
immagine con logo del Comune di Rubano e illustrazione stilizzata che rappresenta un'ape
Municipium

Descrizione

Domenica Ecologica Regionale 2026 a Rubano: una giornata da vivere insieme, per conoscere, proteggere e valorizzare il ruolo fondamentale delle api nel nostro ecosistema.

Il Comune di Rubano aderisce alla Domenica Ecologica Regionale 2026 con una giornata speciale dedicata al mondo delle api, preziose sentinelle della biodiversità organizzata con le associazioni del territorio.

Tema della giornata: “Le api, sentinelle della biodiversità”  
Dalle 10:00 alle 12:00 in viale Strasburgo a Rubano i cittadini sono invitati a partecipare alla piantumazione di piante aromatiche e alla semina di fiori nell’area verde a nord dei complessi scolastici, contribuendo ad arricchire il nostro “Pascolo delle Api”
Dalle 15:00 alle 19:00 in via Toscana (chiusa al traffico) andrà in scena una vera e propria fiera dedicata agli apicoltori e alla biodiversità con: degustazioni di miele, esposizioni e stand, laboratori, speech divulgativi.

Alle 16:00 sarà inoltre recuperata l’iniziativa promossa da Slow Food “Quando un fiume cambia corso”, con pensieri e parole interpretati e letti dal gruppo teatrale Il Canovaccio.

Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot