Descrizione
Con la premiazione pubblica del 28 maggio si è conclusa l'edizione 2026 di I LIKE RUBANO, il concorso artistico promosso dal Comune di Rubano e dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Un'iniziativa che ha dato voce alla creatività dei ragazzi attraverso fotografie e elaborati grafici capaci di raccontare il territorio, le passioni e i legami che caratterizzano la loro esperienza quotidiana.
Tra le categorie proposte dal concorso, "Le mie passioni" ha raccolto opere dedicate agli interessi, agli hobby, ai sogni e alle attività che accompagnano la crescita dei giovani partecipanti. Elaborati molto diversi tra loro, ma accomunati dalla capacità di esprimere personalità, talento e sensibilità.
Disegni premiati
Aurora Zuliani – classe 3C
Jiang Yuxuan – classe 2G
Osita Obiegbu Oluoma Gift – classe 2E
Giulia Cibotto – classe 3F
Gao Bing Chang – classe 3F
Fotografie premiate
Paolo Batocchio – classe 3C
Laura Grigio – classe 2B
Giovanni Salviato – classe 3B
L'amministrazione ringrazia tutti gli autori per aver condiviso le proprie passioni attraverso immagini e opere capaci di raccontare talenti, interessi e aspirazioni.
Allegati
Contenuti correlati
- I LIKE RUBANO 2026 - i premiati per la categoria "I miei legami"
- I LIKE RUBANO 2026 - i premiati per la categoria "Il mio territorio"
- Raccolta mozziconi per pulire l'ambiente
- Centri estivi al Parco Etnografico al via
- So-Stare in Biblioteca: GAME-ZONE per ragazzi
- So-Stare in Biblioteca: raccontare il passato per costruire comunità
- So-Stare in Biblioteca: un’estate di storie condivise
- Premio Sportivo dell'Anno 2026
- Summer Run: seconda tappa a Rubano
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2026, 17:30