Seguici su
Cerca
Municipium

Descrizione

 

La legge urbanistica regionale 23 aprile 2004, n. 11 “Norme per il governo del territorio”, ha stabilito che i comuni devono dotarsi di un nuovo strumento urbanistico, in sostituzione del vecchio Piano Regolatore Generale (P.R.G.). Il P.A.T. rappresenta una “svolta importante” nel processo di pianificazione del territorio. Per meglio dire: il Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.) è lo strumento urbanistico che, insieme al Piano degli Interventi (P.I.), sostituisce il vecchio Piano Regolatore Generale. Il Piano di Assetto del Territorio, una volta concertato con la Regione e la Provincia,  costituisce la “carta dell’autonomia urbanistica comunale”.
Le scelte di dettaglio, contenute nel Piano degli Interventi, potranno essere decise e modificate dal consiglio comunale senza più la necessità di una approvazione di ordine superiore.

Presa d'atto del documento preliminare

Deliberazione di Giunta Comunale N. 88 del 26/09/2011 - Presa d’atto documento preliminare e rapporto ambientale preliminare.

 

Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

PDF e P7M

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Accedendo alla pagina del Sistema Informativo Territoriale chiunque può consultare le informazioni messe a disposizione dal Comune (toponomastica, numerazione civica, Carta Tecnica Regionale, Cartografia Provinciale, Ortofoto, Cartografia Catastale, P.R.G., P.A.T., P.I., etc.) in forma dinamica ed organizzata per livelli attraverso un WebGIS (sistema informativo geografico pubblicato in Internet, ovvero un servizio cartografico che rende disponibile dati sul web).

Municipium

Riferimenti normativi

 

Adozione

Il P.A.T. è stato adottato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 29/10/2013, ai sensi dell'art. 14 della L.R. Veneto 23 aprile 2004 n. 11 "Norme di governo del territorio". Pubblicato sul Bollettino Regione Veneto (BUR) il 15/11/2013. Avviso di deposito P.A.T.

Approvazione

Esame delle osservazioni e controdeduzioni approvate con Delibera di Consiglio Comunale n.8 del 25/03/2014, allegati alla Delibera.

Il P.A.T. è stato approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Padova n.5 del 16/01/2015.

Il Consiglio Comunale, con Delibera n.5 del 01/04/2015, ha preso atto dell'approvazione con adeguamenti apportati con Decreto dal Presidente della Provincia.

 

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 18:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot