Rubano Art Festival 2024

“Rubano Art Festival”, kermesse dedicata alle varie espressioni dell'arte

23 giugno 2024

Giovedì 4 luglio è fissato il primo appuntamento del “Rubano Art Festival”, kermesse dedicata alle varie espressioni dell'arte con un ricco programma, interamente ad ingresso libero. La manifestazione si svolge in convenzione, con il patrocinio e il contributo di Rubano.

Alle ore 21:00, presso il PuntoSi, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra fotografica “Raccontami, il percorso di un pensiero” a cura di Fabrizio Caron; alle ore 21:45, presso il Parco del Municipio, seguirà il concerto per arpa e violoncello con Giulia Rettore (arpa) e Leonardo Sapere (violoncello).

Venerdì 5 luglio l’intrattenimento prosegue presso il Parco Etnografico: alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo “La baruffe chiozzotte” di Carlo Goldoni, a cura della Compagnia Piccolo Teatro della Città di Chioggia.

Gli appuntamenti della rassegna proseguono anche la settimana successiva: mercoledì 10 luglio, di nuovo presso il Parco del Municipio, l’Associazione Fotoclub Rubano presenta “Luigi Baldelli: professione fotoreporter”.

Giovedì 11 luglio sarà invece il Parco di Villa Borromeo a fare da cornice alla musica di Green Orchestra: non solo Beatles, concerto di sax tenore, con direzione e arrangiamento di Ettore Martin.

La rassegna si concluderà con la serata di venerdì 12 luglio: alle ore 21.15 presso il Parco del Municipio i gruppi Balletto di Sardegna/Cinqueminuti APS/ S Dance Company7 Fabula Saltica metteranno in scena gli spettacoli di danza “Orfeo e Euridice – Melancholia” e “Io sono di legno”.

Il Rubano Art Festival è organizzato dall'Associazione culturale "Statale 11" in collaborazione con le Associazioni "Scarpette rosse", Fotoclub Rubano e "BelTeatro".

In caso di maltempo le serate si svolgeranno al Palazzetto dello sport di Via Rovigo (Rubano).

Ingresso libero e gratuito.

Per il programma dettagliato si veda il materiale informativo allegato.

locandina RAF
pieghevole RAF