Valorizzazione di associazioni del terzo settore nello sviluppo delle attività della biblioteca e dell'ufficio ambiente per la stagione di attività 2024-2026

23 giugno 2024

Con determinazione del Capo Area Segreteria-PuntoSì-Cultura n.275 del 24.05.2024 sono stati approvati gli avvisi finalizzati al convenzionamento con organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (ODS e APS) per la collaborazione nello sviluppo delle seguenti attività della Biblioteca Pubblica Comunale – Centro Culturale e dell'Ufficio Ambiente per il periodo 01.10.2024-30.09.2026:

• attività di promozione della lettura;
    • promozione di laboratori di scrittura;
    • organizzazione e gestione del mercatino del libro usato;
    • attività occasionali e di supporto al prestito librario;
    • distribuzione sul territorio comunale del materiale informativo degli eventi organizzati e promossi dall'Amministrazione;
    • apertura e chiusura aule studio presso la biblioteca pubblica;
    • apertura e chiusura del giardino di Villaguattera;
    • collaborazione per l'organizzazione di giornate ecologiche ed eventi a tema ambientale;

Le Associazioni devono essere iscritte sia nel Registro unico nazionale del Terzo settore sia nei relativi Registri Regionali da almeno sei mesi e preferibilmente anche all'Albo delle libere forme associative del comune di Rubano.

Per partecipare alla procedura è necessario presentare richiesta utilizzando gli allegati facsimili entro le ore 12.00 del giorno 3 luglio 2024 inviandola a rubano.pd@cert.ip-veneto.net.

Si vedano gli allegati avvisi, il progetto di valorizzazione, i modelli per presentare la domanda e la proposta del progetto.

Per informazioni rivolgersi al Settore Biblioteca-cultura: 049 633766, biblioteca@rubano.it.

Avviso biblioteca
Avviso mercatino