Seguici su
Cerca

Campagna Nastro Blu – LILT FOR MEN

Campagna di sensibilizzazione sui tumori maschili

Data :

13 novembre 2024

Campagna Nastro Blu – LILT FOR MEN
Municipium

Descrizione

"Novembre si tinge di Blu" e il Comune di Rubano sostiene la campagna Nastro Blu – LILT FOR MEN, un'iniziativa che incoraggia tutti gli uomini a sottoporsi a controlli gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori dell’apparato genitale maschile.

Il tumore alla prostata, tra gli altri, è la neoplasia più diffusa tra gli uomini rappresentando il 20% di tutti i tumori maschili in Italia. Ogni anno vengono diagnosticati più di 40 mila nuovi casi che grazie alle nuove diagnostiche e alla prevenzione, permettono di affrontare la malattia con un altissimo grado di successo.

La campagna LILT for MEN 2024 di LILT Padova per questo mese offrirà oltre 150 visite mediche gratuite mirate alla prevenzione dei tumori maschili che verranno effettuate presso gli Spazi Prevenzione di Arcella e Albignasego (queste sono riservate a coloro che effettuano la visita in LILT per la prima volta) oltre che durante le tappe del Tour della Prevenzione che, grazie all’ambulatorio mobile, porta la prevenzione nelle piazze e nelle aziende, il più vicino possibile alle persone.

Le visite sono rivolte a uomini di tutte le età e saranno condotte da specialisti in urologia e andrologia. L’obiettivo è quello di individuare tempestivamente segnali di allarme che possano indicare la presenza di tumori o altre patologie.

Le visite gratuite (solo per chi effettua la visita in LILT per la prima volta) sono prenotabili al numero 049 8801484 int. 1 con i seguenti orari: lunedì e mercoledì 10:00 – 13:00 e dal lunedì al venerdì 15:30 – 18:30

Invitiamo pertanto tutti gli uomini a sottoporsi a una visita e ad effettuare gli esami di prevenzione oncologica, nonché ad adottare stili di vita sani che possano contribuire a ridurre il rischio di malattia.

Per sostenere la campagna Nastro Blu e le attività della LILT è possibile partecipare agli eventi, fare una donazione, o semplicemente diffondere il messaggio della prevenzione.

La prevenzione è un’attenzione che ogni persona deve fare per se stessa.

Municipium

Allegati

LOCANDINA

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 16:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot