I concerti d'Autunno - sei appuntamenti con la musica

Rassegna di concerti di musica classica

1 ottobre 2024

I concerti d'Autunno - sei appuntamenti con la musica

L'Associazione culturale Storia e Vita come da tradizione organizza i "Concerti d'Autunno" , rassegna musicale che giunge quest'anno alla decima edizione.

E' un ciclo di sei concerti, ad ingresso libero  che si svolgeranno tra ottobre e novembre con il seguente calendario:

• Domenica 13 ottobre, Auditorium dell’Assunta, ore 17.00 - Duo violino e clavicembalo con Riccardo Bottegal, violino - Francesco Monica, clavicembalo. Musiche di J. S. Bach e G. Muffat.

• Domenica 20 ottobre - Chiesa parrocchiale di Rubano, ore 16.00 - Orchestra “Società Musicale”. Musiche di G. P. Telemann, J. S. Bach, A. Vivaldi.

• Domenica 27 ottobre Auditorium dell’Assunta, ore 17.00 - Concerto dei vincitori del concorso “Prospettive Musicali”; Duo “Sfumature sonore”: Iryna Stheiner, soprano - Mirco Cenedese, pianoforte;Trio Lumos: Andrea Furlan, pianoforte - Laura Banić, clarinetto - Clara Di Giusto, violoncello Musiche di F. J. Haydn, F. Listz, F. Busoni, G. Martucci, F.P. Tosti, L. van Beethoven, Nino Rota.

• Domenica 10 novembre- Auditorium dell’Assunta, ore 17.00 - “La meglio gioventù”: Leonardo Miscia e Chiara Filippuzzi, pianoforte Duo Techné - Caterina Bonetti, pianoforte - Irene Stock, violino; Trio Marchesi- Luca Cervelleri e Gabriele Pizzocaro, flauto- Sergio Antonetti, violoncello;Trio Pigafetta- Leonardo Vaccaro, pianoforte- Alberto Carrisi, violoncello- Giovanni Zambon, flauto. Musiche di W. A. Mozart, F. Schubert, J. Quantz, C. M. von Weber, A. Dvorak.

• Sabato 16 novembre Palazzo Sambonifacio, Padova, ore 18.00 - Concerto dei vincitori del concorso “Prospettive Musicali”. Duo Viridian – Matteo di Bella, pianoforte – Sofia De Martis, violino,Musiche di W. A. Mozart, F. Schubert, C. Saint-Saëns.

• Domenica 17 novembre-Chiesa parrocchiale di Rubano, ore 16.00 - CORO TEATRO VERDI”. Franco Massaro, maestro accompagnatore al pianoforte - Roberto Rossetto, organista e Maestro direttore del coro. Brani tratti dal repertorio operistico italiano tedesco.

La rassegna ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rubano.

locandina 2024
Programmi di sala 2024