Descrizione
La scuola Primaria Marconi da sempre attenta all'ambiente e ad offrire ai propri bambini una didattica esperienziale autentica, organizza, in collaborazione con gli insegnanti e i genitori, una vendita di piantine fiorite per raccogliere fondi a sostegno di vari progetti. L'appuntamento è per domenica 2 novembre 2025 dalle 8 alle 12.30 nel piazzale della Chiesa di Sarmeola.
Quanto raccolto dalla vendita servirà per ampliare l’orto didattico e renderlo ancora più eco sostenibile, per comprare nuove attrezzature e materiale, per insegnare ai ragazzi l’arte di prendersi cura del verde osservandone lo sviluppo. Sarà l’occasione per curare l'esterno della scuola rendendo il giardino un ambiente di apprendimento da sfruttare a 360°, ma anche per sviluppare altri progetti che permettono di aprire ancora di più le porte della scuola all'esterno per fare rete con la comunità locale.
Allegati
Contenuti correlati
- Al via la campagna informativa del Comune di Rubano contro l'abbandono dei rifiuti
- Adozione dell’aggiornamento del Piano di Classificazione Acustica e approvazione del nuovo Regolamento comunale per il contenimento dell’inquinamento acustico
- Il Comune di Rubano ha aderito all'iniziativa "Alberi per la Pianura Veneta"
- Scatta la campagna del Comune contro l'abbandono dei rifiuti
- Raccolta rifiuti e differenziata: risultati eccellenti per Rubano
- La Provincia Respira
- Nuova isola ecologica di via Nardi
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 09:26