Misure adottate per contrastare l'abbandono dei rifiuti nelle Isole Ecologiche

8 agosto 2024

Misure adottate per contrastare l'abbandono dei rifiuti nelle Isole Ecologiche

Con il comunicato stampa allegato, l'Amministrazione comunale di Rubano informa la cittadinanza sulle misure adottate per contrastare l'abbandono dei rifiuti nelle isole ecologiche. A causa dei continui comportamenti incivili, che danneggiano il decoro e aumentano i costi per la comunità, il Comune ha intensificato i controlli tramite telecamere di sorveglianza e videotrappole, sanzionando i trasgressori. Inoltre, è prevista la riqualificazione delle isole ecologiche, con l'installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza entro il 2025. Il Comune invita i cittadini a rispettare le regole e a utilizzare correttamente le isole ecologiche, fornendo anche informazioni utili per lo smaltimento dei rifiuti.

Informazioni utili per il corretto conferimento dei rifiuti:
nelle isole ecologiche va conferito solo ciò che può essere inserito nelle campane o nei press container. I rifiuti che non possono essere correttamente conferiti devono essere portati al Centro di Raccolta. Per rifiuti ingombranti o inerti, è possibile prenotare il servizio a domicilio chiamando il numero 800247842.

Il Centro di Raccolta di Mestrino e Rubano è situato in Via Petrarca a Mestrino ed è aperto nei seguenti orari:
- Martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
- Sabato: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

Le informazioni dettagliate sulla modalità di conferimento di rifiuti in base all'indirizzo di residenza sono consultabili al seguente link di Etra Spa: https://www.etraspa.it/rubano/casa/ambiente/modalit%C3%A0-di-conferimento

comunicato stampa - misure di contrasto abbandono rifiuti

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024, 17:14