Chiusura temporanea dell'isola ecologica di via Ticino (lato via Borromeo) a Sarmeola di Rubano per lavori di riqualificazione

Informazioni alla cittadinanza in merito alla chiusura temporanea del'isola ecologica di Via Ticino e modalità di conferimento dei rifiuti

5 settembre 2024

CHIUSURA TEMPORANEA DELL'ISOLA ECOLOGICA DI VIA TICINO (LATO VIA BORROMEO) A SARMEOLA DI RUBANO PER LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE.

Rubano, 05 settembre 2024 – L’Amministrazione comunale di Rubano informa i cittadini che, a partire da lunedì 9 settembre, l'isola ecologica situata in via Ticino (lato via Borromeo) a Sarmeola di Rubano sarà temporaneamente chiusa per consentire importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’area.

Durante il periodo di chiusura, sarà possibile conferire i rifiuti presso l’isola ecologica di via Ticino (lato viale Po) o presso l’isola ecologica di vicolo Lazio I°. In caso di difficoltà nell'utilizzo di queste strutture, i cittadini sono invitati a recarsi presso altre isole ecologiche nelle vicinanze. Le più vicine si trovano in via Calabria, viale Brenta e via Gronchi.

Questo intervento rappresenta il primo passo del progetto di rimodulazione e ammodernamento di tutte le isole ecologiche del territorio di Rubano, che sarà completato tra il 2024 e il 2025. L'iniziativa è resa possibile anche grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si ricorda che l'abbandono di rifiuti è un reato punibile per legge.

A breve sarà organizzato un incontro pubblico per presentare i progetti di rimodulazione. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali di comunicazione dell’Ente.

L’Amministrazione comunale confida nel senso civico della comunità, ringraziando i cittadini per la collaborazione e scusandosi per eventuali disagi.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Ambiente del Comune di Rubano al numero 049 8739 222 o Etra s.p.a. al numero verde 800 247 842.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 12:29